Eccoci tornati dalle vacanze… vorremmo, come prima cosa, augurare a tutti un meraviglioso e scintillante 2017! Vi auguriamo di cuore che tutti i vostri desideri, almeno quelli più a breve termine, possano diventare realtà!

E qual è il primo passo per realizzare i propri sogni? Senz´altro aver ben chiaro quali sono! Quindi, dopo la letterina a Babbo Natale – che siamo sicuri ognuno di voi ha diligentemente redatto e spedito – non vi resta che stilare la solita lista…
Quale???
Ma, ovvio, la lista dei buoni – anzi buonissimi – propositi per l´anno nuovo, i più pigri possono riciclare quella dell´anno scorso!

365 nuovi giorni – 365 nuove occasioni per fare meglio dell´anno scorso!

Ironie e sarcasmi a parte, come dicevamo, il primo passo verso la realizzazione dei vostri obiettivi è avere ben chiaro quali sono i più importanti, o quelli che vi stanno più a cuore, e fare una buona scorta di determinazione per poterli raggiungere senza distrarsi troppo. Per questo motivo avere sott´occhio una lista, secondo noi, aiuta a mantenersi sulla retta via.
Come sempre e come ormai nostra abitudine, abbiamo navigato nelle profonde acque del web e abbiamo preparato una bella lista universale per voi, amati lettori di Siti Incontri.

#1 Mens sana in corpore sano

C´è poco da fare ragazzi: il nuovo anno come il lunedì, porta a riflettere sul proprio stato fisico e di salute! Chi più chi meno, tutti noi almeno una volta al mese (se non alla settimana), ci siamo detti e ci diciamo “da domani mangio sano” “da domani faccio più attività fisica” “da domani basta schifezze”…
Ebbene salutate il vostro domani, perché domani è oggi !
mangiare sano e alimentarsi in modo equilibrato, aiuta a sentirsi meglio sia fisicamente che mentalmente
fare attività fisica scarica la tensione e aiuta, soprattutto coloro che conducono un lavoro sedentario, a sentirsi meno stanchi e più di buon umore
evitare eccessivo consumo di tabacco, alcool e caffè aiuta ad avere un organismo più depurato
dormire adeguatamente aiuta ad affrontare la giornata in maniera positiva ed efficiente – soprattutto per chi deve svegliarsi presto!
cercare poi, anche per chi non ha l´obbligo della sveglia presto, di non tirare troppo lungo con le dormite, in modo da non perdere tutta la giornata
no anche agli abiti e alle scarpe scomode (soprattutto per le femminucce), perlomeno nell´uso quotidiano

Andare in palestra almeno una volta alla settimana
per chiedere quanto costa l´iscrizione
Angelo Pannofino

#2 Lavorare per vivere e non vivere per lavorare

Di questi tempi si sa il lavoro – quando lo si ha – è importante: le sfide sono sempre dietro l´angolo, le aspettative sono alte, le cose da fare tante e il tempo – ahinoi poco! Non scordatevi però di voi stessi, delle persone a cui volete bene, e delle cose che vi piace fare al di la del lavoro.
ritagliarsi un po´ di tempo per sé stessi è importante per non arrivare al limite ed esplodere, in un bell´esaurimento nervoso
cercare di ottimizzare il tempo al lavoro e non finire sempre a fare ore e ore di straordinari esaustivi
cercare di ritagliarsi sempre almeno mezz´ora per la pausa pranzo, portandosi magari il pranzo da casa per non ridursi a mangiare sempre panini o snack non salutari
se si fa un lavoro sedentario e davanti al computer alzarsi almeno ora e sgranchirsi un po´ e mantenere comunque una postura corretta.
evitare inutili battibecchi e malumori con i colleghi, ricordatevi che è più facile ricevere simpatia e gentilezza se si è i primi e dimostrarle!

#3 Cibo per la mente

Va bene mangiare sano e dormire almeno otto ore a notte, ma non c´è solo questo nella vita! Il cibo per la mente è importante quanto quello per il corpo: avere nuovi stimoli, fare nuove scoperte, dovrebbe essere il pane di cui la mente curiosa di ognuno si nutre.

Anche nell´epoca di Internet non scordiamo che un buon libro può davvero darci molto, staccare per un attimo dal computer e dalla tv e prendersi un po´di tempo per sé, magari seduti comodamente sul divano, e leggere un libro, o la nostra rivista preferita, sorseggiando un tè, è un ottimo modo per distrarsi dallo stress della vita quotidiana.
Andare ogni tanto al cinema, teatro, concerti – a seconda degli interessi.
Anche in tempo di crisi non negarsi qualche buona mangiata nel nostro ristorante preferito o ancora meglio provare qualche nuovo cibo.
Viaggiare! Ormai le possibilità di farlo ci sono per tutte le tasche, che si tratti di una gita fuori porta nel fine settimana o di una settimana in un hotel superlusso dall´altra parte del mondo, le occasioni ci sono, basta prenderle!

Fare un viaggio ontheroad in Francia
con un megafono sul tettuccio dell´auto e invitare la popolazione ad usare il bidet!Angelo Pannofino

– Coltivare i propri interessi o, se non se ne hanno, scoprirne di nuovi, iscriversi in palestra, a un corso di fotografia, di cucina, anche una volta a settimana, non può che stimolare e male che vada servire per fare nuovi incontri!

#4 Gli eco-propositi

Al giorno d´oggi, è importante anche rivolgere la nostra attenzione all´ambiente… per usare le risorse del pianeta in maniera consapevole ed equilibrata.
Usare meno l´auto e più i mezzi pubblici o ancora meglio la bicicletta! Se ad esempio abitate molto lontano dal lavoro potreste arrivare fino alla fermata del mezzo pubblica più vicino con la bici ed evitare così stress code e spese sulla benzina.
Fare la raccolta differenziata
Riciclare e riutilizzare invece di buttare, con l´ondata di upcycling e diy in rete non vi sarà difficile trovare idee per qualsiasi cosa!

#5 Le ragioni del cuore!

Ultimo e non meno importante… sia per chi già ha trovato la propria metà della mela, come per chi invece la sta ancora cercando, date importanza ai sentimenti e ai rapporti umani! Che si tratti della famiglia, del partner, degli amici o dei figli… stringere dei legami veri – più o meno duraturi – è fondamentale per ogni essere umano.

Riempire il vuoto
lasciato da Gabriele Paolini nei servizi dei TG.
Angelo Pannofino

Vi abbiamo spesso parlato di tecniche di conquista e abbiamo scherzato sugli stereotipi… ma vogliamo iniziare il nuovo anno con una ventata di sentimentalismo – che se dato a piccole dosi non fa mai male! se amate qualcuno ricordate che non basta dirlo, un rapporto richiede impegno e dedizione, di qualsiasi natura sia.
Se invece cercate ancora una persona che vi stia a fianco, siate sinceri e siate voi stessi. Svelarsi a poco a poco è fondamentale, ma se saprete farlo in modo onesto riuscirete a capire senza troppi dubbi se la persona che avete davanti, sulla quale state investendo, è quella giusta per voi.
Certo un rapporto attraversa delle fasi, e certo non siamo tutti “giusti” l´uno per l´altra, ma la scoperta del 2017 è che non ci sono solo persone giuste, ma anche momenti giusti … insomma non solo vi dovrete dar da fare a trovare quella/o giusta/o ma dovrete anche giocarvi bene le vostre carte.
L´importante è non rinunciare mai a condividere e a lanciarsi, perché solo dando qualcosa di voi potrete ottenere qualcosa dagli altri…