Inaspettatamente afrodisiaco

Non solo ostriche champagne: anche le carote possono aumentare la vostra libido e rendere bollente e sano il tempo speso tra le lenzuola!

Fin dall´antichità cibo e seduzione sono sempre stati legati da una forte relazione: che si tratti insomma dell´atto del mangiare in sé – di per sé potenzialmente molto sensuale e, soprattutto per noi latini, considerato uno dei più soddisfacenti piaceri della vita – o di particolari ingredienti dalle proprietà per così dire afrodisiache, il rapporto che unisce la sensualità al cibo è innegabile.

love food

Dai film, ai libri per finire con l´arte in genere, le fantasie erotiche sono spesso e volentieri legate al cibo. Si dice poi che alcuni cibi possiedano – proprio dal punto di vista scientifico delle proprietà stimolanti e che siano quindi in grado – se consumate prima di un “incontro appassionato” – influire in modo positivo o negativo sulle nostre “prestazioni”.
Proprio perché queste credenze vengono da un tempo antico questi ingredienti vengono chiamati afrodisiaci, dal nome della dea greca dall´amore Afrodite (il corrispondente della romana e più conosciuta Venere). Ma al contrario di quanto si potrebbe pensare non si tratta solo di ostriche e champagne!
Scopriremo insieme una serie di cibi molto stimolanti che sono assolutamente all´ordine del giorno e che si trovano molto spesso sulla nostra tavola, senza che le nostre intenzioni siano per forza di indurre effetti desiderati … o indesiderati.
Insomma, al contrario di quanto credevano gli orientali, non è necessario uccidere animali ormai in via di estinzione come rinoceronti – per il loro corno, pescecani – per le loro pinne, o peggio ancora tigri – per i loro … beh … testicoli! Ci siamo evoluti e ricerche scientifiche hanno dimostrato che, anche cibi come le carote possono avere degli effetti benefici sulle nostre attività sotto le lenzuola.

Infatti al di là del fatto che vogliate credere o no a queste cose non potete negare le scoperte della scienza: se insomma un giovane ricercatore dell´università di Berkeley dice che la soia, non è solo l´ultimo ritrovato della moda vegana e un po´ hipster, ma può invece – oltre a rovinare il vostro caffè italiano – anche rendere la vostra attività sessuale bollente… beh provare non costa nulla no?



tumblr_m73njw1nI41r5jr62o1_500
Procediamo quindi a stilare una preziosissima lista dei cibi inaspettatamente dalle più efficaci proprietà stimolanti:

#1 Asparagi

Ebbene sì: l´asparago oltre a farvi fare la pipì verde, può anche darvi quella spinta in più tra le lenzuola … mangiare per credere.

#2 Banane

Battute e doppi sensi a parte, il motivo per cui la banana – che ovvio è l´unico frutto dell´amor – contiene la bromelina, un enzima che migliora le prestazioni, e il potassio che ne fa invece un ottimo ricostituente naturale e può quindi dare una grossa mano per quanto riguarda il lato sportivo dell´attività sessuale. Nella banana inoltre è presente il triptofano, un aminoacido che favorisce la produzione di serotonina, ovvero l’ormone del buonumore. Per tutte queste meravigliose ragioni anche gli studiosi confermano che mangiare una banana un paio d´ore prima di un incontro di fuoco può infuocarlo ancora di più… Vi sfidiamo però a calcolare che tra due ore esatte… Consigliamo quindi di portare sempre una banana con sé e chissà se il grande Totò non avesse per primo scoperto le proprietà di questo frutto, facendone poi una canzone: “ma dove vai se la banana non ce l´hai…”.
abbraccio banana gigante

#3 Carote

A voi sembrerà impossibile, possiamo capire… ma già gli antichi sapevano che le carote non fanno solo abbronzare di più, bensì sono un ottimo rimedio contro l´impotenza maschile e un vero e proprio filtro d´amore per accendere l´appetito sessuale. Le carote in generale contengono antiossidanti e molte vitamine (B, E, D, PP e A), oltre al tanto amato dalle nonne retinolo, da cui “le carote fanno bene alla vista”.
Una leggenda racconta che “che un fiore di carota, raccolto nelle notti di luna piena, aiuti il concepimento di un bambino”.

<h3#4 Peperoncino

Un vero classico. Il peperoncino è tra i più noti cibi dalle proprietà afrodisiache. Oltre a dare quel tocco di piccante che accende i sapori e tanto altro, il peperoncino è un vaso-dilatatore e, in quanto tale, favorisce l´afflusso di sangue al pene… e se siete stati attenti alla lezione di biologia sull´apparato riproduttivo maschile, sapete cosa questo significhi.

doccia di miele

#5 Miele

Le api la sanno molto lunga ragazzi. Anche il miele come il peperoncino è un vaso-dilatatore… insomma se 2 + 2 fa quattro, anche voi fatevi i vostri calcoli.

#6 Cioccolato

Altro grande classico della tradizione. Il cioccolato, oltre a contenere flavonoidi – che riducono il rischio di infarti e attacchi di cuore (se ne sentono tante sulle morti di infarto durante i rapporti sessuali…), il cioccolato ha proprietà antiossidanti e stimolanti. Grazie alla feniletilamina – che rilascia le stesse endorfine rilasciate durante l´attività sessuale – il cioccolato fa aumentare il desiderio. Attenti però a non esagerare, per le sue caratteristiche infatti il cioccolato potrebbe in alcuni casi sostituirsi – a livello ormonale – ai rapporti amorosi…

chocolat

Dai Maya a Juliette Binoche le proprietà afrodisiache e quasi magiche del cioccolato sono innegabili… e se lei si è beccata Johnny Depp…

#7 Zenzero

La radice dello zenzero ha una quantità di effetti benefici innumerevoli, oltre ad essere un potentissimo rimedio contro il raffreddore infatti – secondo la cultura cinese – questa radice contiene olio essenziale, amido e gingeroli e serve a rafforzare le energie maschili (elemento Yang del fuoco e della vitalità).

#8 Liquirizia

Anche la liquirizia è considerata dall´antica tradizione cinese un potente afrodisiaco, tanto che è nominata anche nel libro del Kamasutra. Allo stesso tempo però non bisogna esagerare con la liquirizia, soprattutto gli uomini, poiché abbassa i livelli di testosterone.

#9 Zucca

In particolare i semi della zucca, sono ricchi di magnesio, dall´effetto calmante e rilassante. La zucca inoltre è ricca di zinco – importante per la tutela della prostata – e di vitamina E, ancora una volta, coadiuvante del libero e fluido flusso sanguigno.

9 settimane e mezzo

#10 Soia

E qui arriviamo al giovane ricercatore dell´università non del Massachussets questa volta bensì di Berkeley, al secolo Michael Wasserman… Michele ha scoperto che tutti quegli hipster vegani che vogliono il cappuccino con il latte di soia – cosa che fa rabbrividire il 90 percento della popolazione italiana – la sanno in realtà molto lunga. La soia infatti, secondo le ricerche di Wasserman, favorisce la concentrazione di estradiolo, ovvero l´ormone del sesso. Senza contare che la soia ha degli effetti benefici sul cuore, combattendo l´arteriosclerosi e altre malattie cardio-vascolari.
avocado love

#11 Avocado

Anche l´avocado come la soia è importantissimo per combattere le malattie cardio-vascolari e dell´ipertensione, grazie ai grassi monoinsaturi. In molte culture l´avocado è il frutto afrodisiaco per eccellenza.

#12 Mandorle (e frutta secca in generale)

Ricche di vitamina A, le mandorle hanno effetti benefici sulla libido (non per nulla scelte come ingrediente principale dei confetti da sposi). Le noci invece sono ricche anche di aminoacidi (in particolare arginina) che favoriscono il miglioramento delle prestazioni sessuali.

#13 Zafferano

Una antica leggenda greca racconta che Zeus (il romano Giove re di tutti gli dei dell´Olimpo) usava coricarsi con le sue numerose conquiste proprio su un giaciglio fatto di zafferano, ritenuto in grado di aumentare le sensazioni positive e la potenza sessuale. Lo zafferano non è solo considerato un afrodisiaco naturale, ma un vero e proprio elisir di lunga vita.

Infinite le possibili combinazioni che avete a disposizione per creare dei piatti prelibati – e naturalmente afrodisiaci – con questi ingredienti.
Noi vi diamo tre semplici spunti per una cena completa dal finale infuocato assicurato!

ricette afrodisiache

Trovate le ricette complete ai link indicati: Involtini primavera con avocado e salmone, Capesante grigliate in salsa di avocado e miele, Crema di cioccolato e avocado.


Immagini: Tumblr

Lascia un commento