A Natale siamo tutti più buoni, e spesso anche più stressati! Si lavora sodo fino all´ultimo e il tempo per i regali è sempre poco.
E siamo sicuri che, a parte pochi lungimiranti che hanno ordinato il regalo perfetto online già da settimane e lo tengono gelosamente nascosto nel cassetto delle mutande o a casa di un amico tutti gli altri si ritroveranno agli sgoccioli e con il vuoto cosmico nello scompartimento idee geniali per il Natale del cervello già fuso dalle festività e dal vin brulé.
Ebbene si, noi di Siti Incontri, oltre a darvi sempre dei consigli geniali su come fare nuovi incontri divertendosi, vogliamo anche questa volta aiutarvi, fornendovi qualche idea romantica e per tutte le tasche.

Quindi aprite bene le vostre orecchie maschietti perché questa lista è dedicata a voi…

#1. Cose coccolose…

Parliamo di quelle cose tanto tenere e romantiche ma assolutamente non sexy: pigiami, peluche, cuscini, coperte decorate, cuori etc.
Se scegliete questo regalo sappiate innanzitutto che vi siete bruciati il regalo di San Valentino (per cui vi restano un viaggio a Parigi e un solitario). Scherzi a parte, l´idea non è da scartare a priori, potrebbe essere un´idea carina e spiritosa per far capire a qualcuno che avete un interesse speciale per lei. Magari con un bel pacchettino lasciato sulla scrivania dell´ufficio insieme a un bigliettino malizioso.

NON fa per voi se:
– sapete o percepite nonostante la scarsa sensibilità di cui siete dotati che lei odia le smancerie, odia i peluche e tutto ciò che è romantico, e si forse odia anche il Natale
– state insieme da 10 anni e lei si aspetta un bell´anello di fidanzamento, correte il rischio che vi faccia ingoiare peluche e cuscino in un sol boccone.

#2. Intimo

Anche se studi scientifici hanno dimostrato che fondamentalmente gli uomini l´intimo lo vogliono solo togliere e non sono così interessati al suo design, le donne – al contrario – ci tengono eccome. Quindi, una volta reso vostro il concetto che il regalo deve piacere innanzitutto a lei e non a voi, potrete anche considerare questa idea. Preso il coraggio a due mani, il toro per le corna e un completo intimo dal cassetto della biancheria di lei (come campione) entrate in uno di quei terribili negozi di intimo, pieni di commesse adolescenti e dove le mutande non esistono, ma ci sono invece slip, perizoma, tanga, brasiliane, culotte, etc. In alternativa ricordatevi che siamo nell´era dello shopping online, quindi armatevi di pazienza e sfogliate le innumerevoli pagine di signorine in intimo dei maggiori ecommerce… vedrete che non vi dispiacerà poi tanto! Magari non fatevi arrivare il pacco a casa se abitate insieme… L´effetto sorpresa è fondamentale.

NON fa per voi se:
– sapete che lei aprirá i regali la mattina di Natale insieme alla sua famiglia, nonni, zii, cugini e neonati al seguito
– non siete sicuri di che taglia porti … e voi di taglie da donna non ne capite proprio un fico secco
– se la conoscete da 1 giorno … meglio evitare ovvi riferimenti

#3. Profumi

Un classico del Natale, da usare con grande cautela, nel senso che il profumo se fa s, insomma se non è buono, è duro da indossare… perciò cercate di carpire i suoi gusti prima o se non altro di darle la possibilità di sentirsi a suo agio nel cambiarlo con un altro senza offendervi.
NON fa per voi se:
– avete un pessimo naso
– lei si aspetta qualcosa di originale

#4. Foto

Nell´era dell´ hipsteraggio fotografico, dove tra Facebook, Instagram, Flickr, una reflex per ciascuno etc. siamo sicuri che ognuno di voi possiede tonnellate di foto di voi insieme. Ma quante di queste sono state stampate su carta?
Se il vostro budget è limitato ma non volete lasciarla a mani vuote a Natale, puntate su una bella cornice e una bella foto romantica di voi due insieme. Completate il tutto con una confezione regalo curata nei dettagli – ricordatevi che nei grandi magazzini ve le fanno e non dovete per forza cimentarvi per ore con carta e nastri se non siete capaci e un bigliettino commovente… sforzatevi e basta!
NON fa per voi se:
– non siete fotogenici
– non vi sentite molto romantici
– lei odia le foto

#5. Viaggio

Il re dei regali a nostro parere, viaggi, concerti esperienze da condividere e da vivere insieme sono sempre il massimo. Naturalmente dovete essere già a un certo livello di relazione per regalarle un viaggio, almeno che non le vogliate regalare un viaggio con le amiche … ma capiamo che l´idea potrebbe non essere allettante dal vostro punto di vista!
Ovviamente la meta deve  essere romantica: Parigi, Venezia, Vienna, etc.
Se il vostro bilancio non è tra i più ricchi, potreste per esempio limitarvi a comprare il biglietto aereo, su Internet si trovano ormai voli low-cost per tutte le destinazioni immaginabili e con meno di 100 euro potrete assicurarvi un regalo di tutto rispetto!
NON fa per voi se:
– avete paura di volare come del dentista
– vi conoscete da 3 ore – ma chi lo sa una sorpresa del genere potrebbe accorciare le distanze, insomma se sono rose fioriranno!

#6. Gioielli

Non potevamo non includerli nella lista, e se un diamante è per sempre, una donna è felice anche con dei semplici orecchini di perle coltivate (non molto care) o un braccialetto alla moda. Il coniglio nel cappello? Sfruttate le amiche!
Cercate di identificare prima quelle vere, quelle finte potrebbero consigliarvi molto male…
Ovviamente attenzione ai gioielli con un particolare significato, no ad anelli se non avete già almeno sfiorato l´idea di una cosa seria, potreste deludere se poi non effettuate il salto atteso o … terrorizzare!
NON fa per voi se:
– non conoscete nessun´amica e non vi è stato espressamente richiesto un gioiello… troppo difficile, troppa scelta e con il rischio di spendere soldi e non farla felice
– lei si aspetta un anello di fidanzamento… in questo caso le perle coltivate potrebbero finire in un posto molto nascosto del vostro corpo, perdonate il francesismo.

#7. Cose utili

ATTENZIONE ATTENZIONE zona pericolosa. Eh si ragazzi, regalare cose utili a una donna è molto pericoloso. Addentratevi in questo territorio solo se avete la certezza che era proprio quello che voleva, ma anche questo non è abbastanza.
E preparate il piano B, ovvero doppio regalo! Accompagnatelo con una cosa dedicata solo a lei, effimera, inutile ma bella!
Particolarmente a rischio gli oggetti per la casa, soprattutto se la sua è anche la vostra…
NON fa per voi se:
– non avete confidenza … in tal caso non potete sapere cosa le serve

#8. Accessori moda

Lo includiamo solo perché agli uomini spesso piace regalare borse, scarpe, cappelli … noi non crediamo che sia una buona idea, se non siete davvero sicuri al cento percento di addentrarvi in un territorio conosciuto.
Insomma queste cose se le dovrà mettere addosso e se fosse costretta a farlo solo per farvi piacere, vi potrebbe odiare per il resto della sua vita, garantito.
NON fa per voi se:
– in generale …

#9. Cosa invece non fa mai per voi

– libri: a meno che non sia il libro che stava leggendo quando l´avete vista la prima volta, e abbia quindi un valore simbolico, che non sia la prima edizione del Piccolo Principe o che non l´abbiate scritto voi… il libro è un regalo freddo e impersonale per una donna da un uomo, a nostro parere insomma.
– Oggetti da cucina: se non è un´appassionata di cucina, potrebbe interpretarlo come un regalo un tantino maschilista?
– Calzini, soldi, etc : i cosiddetti regali della nonna … glieli farà la nonna, non preoccupatevi.