Ne parla tutto il web, e noi come sempre non potevamo essere da meno! Stiamo parlando del corto intitolato First Kiss della regista Tatia Pilieva. Si tratta di un video della durata di tre minuti circa, nel quale viene chiesto a 10 coppie di sconosciuti di baciarsi. Sconosciuti tra loro ma non “sconosciuti” in senso assoluto. I 20 personaggi che presenziano nel film sono infatti attori, cantanti o persone appartenenti al mondo dello spettacolo e il video non è un corto a scopo artistico ma una pubblicità virale per un noto brand americano di abbigliamento.

Una volta svelati i retroscena, il video rimane comunque a nostro parere spiritoso e a suo modo molto dolce. All´inizio le coppie – assortite in maniera assolutamente non scontata – devono fare i conti con il fatto che si dovranno baciare pur non conoscendosi ed è chiaro il loro imbarazzo: alcuni scambiano due parole, addirittura dei complimenti, altri cercano di farsi coraggio l´un l´altra… E lo spettatore partecipa a tutto questo, sentendosi a sua volta in imbarazzo. E poi tutt´ad un tratto la situazione prende un´altra piega: le coppie iniziano a baciarsi e ogni incertezza scompare. Alcuni lo fanno in maniera timida e veloce, altri in modo molto appassionato. Ma si crea comunque un legame che anche nel durare pochi secondi unisce quelle due persone prima sconosciute per un istante.
Una scrittrice americana dice nel suo articolo a proposito del video sul sito adweek.com:

Il video è diventato così popolare, probabilmente perché mette lo spettatore davanti a una varietà di emozioni in poco più di tre minuti; o forse perché è allo stesso tempo dolce e spinto – e sono davvero contenta che mia madre non mi sieda accanto mentre lo guardo . Forse ancora perché – se ciò accadesse nella vita reale – la reazione non sarebbe quella di fissare la coppia ma di girarsi dall´altra parte e scrivere un tweet!

C´è come spesso accade un misto di imbarazzo e voyeurismo in questo genere di video virali, che proprio per queste due ragioni diventano così popolari! Nessuno potrà infatti negare che vedere questo video mette di buon umore, il giusto umore per baciare insomma!