Vi piace organizzare la vostra vita in liste? Adorate fare quelle liste di pro e contro ogni volta che dovete prendere una decisione importante? Siete assolutamente patiti delle classifiche in stile Top of the pops “dalla uno alla dieci”?
C´è un social network dedicato a tutti quelli come voi! Qualcuno ha infatti pensato di inventare una vera e propria community basata sul concetto di classifica. Forse già lo conoscete… Stiamo parlando di Seven Hits, le classifiche sono appunto accomunate dal fatto di avere tutte 7 posizioni. Anche se in alcuni casi ce ne vorrebbero molte di più!
All’interno di questa specie di faccialibro di hit-parade, potrete creare il vostro profilo, le vostre classifiche, seguire (un po´ in stile Twitter) gli utenti autori delle liste che più vi piacciono e, naturalmente, commentare le liste fatte dagli altri, oppure rispondere a una hit che vi è particolarmente piaciuta (o piuttosto che on vi è piaciuta per niente) con la vostra versione. In questo caso le due liste verranno visualizzate non solo singolarmente, ma anche remixate, dando vita a una terza lista con più posizioni.
Noi ci abbiamo speso una buona giornata e abbiamo trovato veramente di tutto! E, naturalmente, non potevamo non fare una classifica delle classifiche che più ci sono piaciute… con un occhio di riguardo per il nostro argomento preferito di sempre… cosa avete pensato? Ma l´amore, ovvio!
Abbiamo voluto violare la regola del sette, ecco quindi la classifica delle classifiche con le 11 posizioni più calde!

#11 Le peggiori frasi per rimorchiare una ragazza

Potrebbe anche ricoprire una posizione più alta, se non altro per una qualche utilità (nel senso considerate le frase che certe volte i maschietti dicono alle femminucce… i consigli non guastano mai!), se non fosse che l´unica classifica presente sull’argomento è di una banalità nauseante. Vogliamo sperare che non vi sia mai e poi mai passato nemmeno per l´anticamera del cervello di dire frasi del genere a una ragazza che vi piaceva! Forse cambiando il titolo in “frasi da dire a una ragazza per fare la figura dei cretini” potrebbe allora trovare un suo senso.
Tanto per farvi capire, se avete mai detto a qualcuna “Che belle gambe che hai, a che ora aprono?”, ecco forse è davvero il caso che consideriate l´ipotesi di un soggiorno vita natural durante in un convento per monaci tibetani … in Tibet naturalmente.
Giustamente al primo posto, si parla sempre delle gambe…
Un vero romanticone, non c´è che dire!

#10 Le frasi migliori per lasciare qualcuno

Classifica molto gettonata, addirittura cinque persone hanno voluto condividere una tale classifica. Forse un po´ deprimente? Insomma a tutti è capitato almeno una volta di essere lasciati, ma ci piace veramente pensare a quel momento così duro e ridurlo a una banale classifica di luoghi comuni? Secondo la nostra modesta opinione, non esistono dei modi giusti o sbagliati per lasciare qualcuno, siamo onesti! Quando una storia finisce è quasi sempre uno dei due a prendere la decisione e l´altro a soffrirci, per quanto la cosiddetta parte lesa possa riconoscere la necessità di (o agire per) dare un taglio a una storia. Quindi che dire, è vero che tante frasi sono banali, è vero che spesso non si è sinceri ma bisogna anche prendere ogni situazione con le pinze e non fare di tutte le erbe un fascio!
Sicuramente almeno una di queste frasi vi è stata detta o è stata indirizzata da voi a un secondo povero malcapitato…
Come potete notare dal colore diverso delle posizioni, si tratta di una superhit, ovvero cinque utenti hanno fatto una classifica su questo argomento e le loro 5 hit sono state raggruppate in una super. Anche se non si trovano al primo posto “meglio se rimaniamo solo amici” e “restiamo amici” sono state inserite nella classifica da ben tre utenti su cinque…

#9 I modi migliori per dire ti amo

L´amore è una cosa meravigliosa, si lo sappiamo, ma quanti modi ci sono di dire ti amo? … Uno?! Alcune persone a volte hanno paura a pronunciare le due fatidiche paroline e sostituiscono con dei surrogati “ti voglio bene”, “ti adoro”, “sei tutto per me” ma diciamoci la verità, sarà da tradizionalisti, ma solo “ti amo” da quel brivido in più. Forse è proprio per il valore di cui carichiamo da sempre queste due parole, che in fondo possono anche essere dette con leggerezza. In fondo cioè se vive per voi e vi adora sarà che vi ama no? E magari vuole solo essere creativo e originale…

#8 Cose da non fare o dire mentre si fa all’amore

Un classico delle figuracce, più che il mentre è il dopo ad essere un momento cruciale ed effettivamente si può concordare nel dire che al primo posto nella classifica delle cose assolutamente da evitare ci sia “Piangere di gioia”, un po´ come il personaggio di Lola – la ragazza della caffetteria – in What Women Want che dopo aver fatto l´amore con un Mel Gibson telepatico scoppia in un pianto liberatorio.
Ricordiamoci che anche la persona accanto a noi deve in qualche modo fronteggiare il nostro pianto e insomma, se non ci conosciamo proprio da moltissimo tempo, sarebbe meglio evitare. Potrebbe pensare che non siate rimasti molto soddisfatti dalla performance e chiedervi “Ti è piaciuto?” o meglio “non ti è piaciuto” alla posizione 6.

#7 Cose che è meglio non fare quando si bacia

Se non siete più alle medie e non dovete controllare che arrivi il prof o la mamma… non è necessario che vi guardiate intorno. Le soluzioni sono due o avete una messa a fuoco eccezionale e riuscite a guardarla/o negli occhi mentre la/lo baciate… oppure non vi state concentrando sul bacio e state guardando altrove. Non è davvero un buon messaggio da mandare.
Consigliamo occhi chiusi, mani intorno alla vita, o alle spalle, o sul viso e alito profumato!

#6 I film d´amore più belli di sempre

Queste sono le classifiche che ci piacciono! Diciamo i vecchi film d´amore più belli di sempre. Storie d´amore come via col vento e casablanca non si vivono più al giorno d´oggi: guerra, convenzioni sociali, e tante altre cose si mettono fra due innamorati rendendo il loro amore impossibile e forse proprio per questo così romantico.
Vincitore della classifica da noi scelta è Via col vento, film addirittura del ´39 della durata record di 222 minuti, tratto dal best seller di Margaret Mitchell e diretto da Fleming, vincitore di 8 Oscar e campione di incassi fino agli anni ´70. Si tratta di una storia d´amore molto travagliata ambientata durante (prima e dopo data la durata) la guerra di secessione, del genere in cui è difficile immedesimarsi ma rimane senz’altro un classico da non perdere.
Vi consigliamo anche la versione alternativa della trama di Via col vento raccontata da quelli di Nonciclopedia per chi come Clark Gable francamente se infischiano!

#5 Come farla innamorare

Non garantiamo che tutte le carinerie di questa classifica funzionino al 100 percento con tutte le donne… ma provare non costa nulla no? Di certo alle donne piace ricevere attenzioni e sentirsi accudite, sempre senza esagerare naturalmente.
E a proposito di sentirsi accudite, la colazione a letto è da sempre una di quelle cose che ti fa sentire una principessa in hotel a 5 stelle, magari informatevi prima se lei la fa la colazione e cosa mangia e se non la fa potete sempre ripiegare su un fiore e un buongiorno sorridente. Anche se è difficile dire di no a un caffè e a una brioche sotto il naso appena svegli!
D’altronde se non siete molto esperti, non preoccupatevi e non sentitevi a disagio … siete in buona compagnia:

#4 Le più belle dichiarazioni d’amore al cinema

Chiunque, anche il più cinico e burbero si è almeno una volta commosso davanti a una dichiarazione d’amore di un film. Un po´ perché ci si immedesima un po´perché i buoni sentimenti commuovono, la lacrimuccia non può non scappare anche se cercate disperatamente di trattenerla.
Ecco una classifica per gli inguaribili romantici e quelli che in fondo in fondo lo sono ma non lo danno a vedere.
Vincitore un Nicholas Cage insolitamente romantico e pieno di capelli, che uscito da una sorta di viaggio in un altro futuro possibile alla “canto di natale”, racconta a un´ignara Tea Leoni – davvero raggiante in questo film quello che nel suo sogno loro hanno già vissuto insieme. Alla faccia dei progetti prematuri: “Abbiamo già due figli e una casa con il mutuo, ma berresti anche solo un caffè con me?”
Inquietante e romantico.

#3 I baci più appassionati del grande schermo

Un altro grande classico del romanticismo, i baci cinematografici, così finti ma così veri ed emozionanti: a loro non puzza mai l´alito, sanno sempre quanta lingua serve, non sbavano, non hanno mai il naso tappato e sanno sempre da che parte girare la testa per non darsi testate… è meraviglioso e perfetto e naturalmente impossibile! Ma proprio per questo ci piace tanto.
Solo al secondo posto ma vincitore della categoria speciale “baci acrobatici” il bacio tra Kirsten Dunst e uno spericolato Tobey Maguire alias Spider Man innamorato: non bastava stare a testa in giù ci voleva anche la pioggia!

#2 I migliori (e i peggiori) regali di San Valentino

Non sarà romantica ma è senz’altro spiritosa e piena di idee utili! Lasciamo la parola alle immagini …

#1 le cose che farei se diventassi donna VS Le cose che farei se diventassi uomo

Ecco l´esempio di una risposta a tono. Come sarà venuto in mente a questi due originali utenti di pensare a cosa farebbero se fossero del sesso opposto al loro è quasi un mistero… o è meglio che lo rimanga!
Pecca un po´ la classifica femminile, insomma anche le donne giocano a calcio e se le danno pure di santa ragione, forse più degli uomini!