Chi di noi non ha mai sognato (o a volte temuto) di ricevere una spettacolare proposta di matrimonio? O magari vi siete trovati dall´altra parte e vi siete “scervellati” per trovare un modo romantico, originale e soprattutto convincente per chiedere la mano della vostra amata. Già perché tradizione vuole che sia l´uomo a chiedere alla donna di sposarlo… ma chissà che anche questo prima o poi non cambi!
Abbiamo scandagliato la rete per voi ricercando i video di proposte di matrimonio più originali, incredibili, romantici e a volte anche divertenti, nei quali viene documentato come in tutto il mondo molti Romeo abbiano dichiarato il proprio amore e la propria devozione ad altrettante Giulietta.
Abbiamo anche provveduto a dividerli in 4 categorie che vi presentiamo qui di seguito.
Love-mob: dillo ballando
E dall´America, oltre che da qualche collettivo di protesta, arriva il flash mob, nato inizialmente come manifestazione artistica alla cui base sta solitamente una causa da perorare, è diventato ormai oggi una vera e propria moda. Battezzato in Italia con il Gam Gam style di piazza del popolo (vedi video), e trasformato qui in vero e proprio musical alla Grease.
Per metterlo in pratica vi basteranno:
> una ventina di amici fidati che sappiano “how to shake”
> uno spazio pubblico ampio
> uno stereo
1. Isaacs Live Lip-Dub Proposal
Gli ormai famosissimi, con ben 20.662.208 visualizzazioni: Isaac e Amy e la loro proposta in playback, una delle prime.
Romantico ma divertente e se vogliamo, anche se un po´ strappalacrime: tutta la gente che vedete fa parte della loro famiglia, su youtube troverete anche un video che spiega tutta la genealogia dei sì … insieme a tante altre puntate sulla vita di Isaac and Amy, forse si sono spinti un po´ troppo in là?
2. Love-mob esagerato con gran finale
L´esagerato: un flash mob in un parco con circa un centinaio di persone, una banda al completo e arrivo di tutta la famiglia a sorpresa dopo la proposta – avranno invitato tutti al matrimonio?
3. Love-mob all´italiana
Il love-mob sbarca in Italia, sfondo meraviglioso, ballerini professionali, canzone un po´abusata ma ci piace lo stesso
4. Duro fuori ma morbido dentro Stanislaus County Fair (???)
Lo yuppie e i bambini: lui è un vero duro, ma per dichiarare il suo amore ha scelto un modo dolce e tenero, un flash mob di bimbi in un parco giochi.
5. Anchor man per amore
Il presentatore: flash mob, in un parco naturale, niente di nuovo… ma guardate alla fine che succede, arriva la valletta, con gli anelli, lui ringrazia, si inchina e nemmeno guarda la futura sposa che tra l´altro a noi sembra un po´disorientata…
6. Central park cantautori a noleggio
Noleggio cantautori: questo ragazzo ha organizzato un vero a proprio concerto, ma la cosa davvero cool è che la canzone è stata scritta dal cantante, appositamente per la coppia!
Non abbiamo capito se lei ha detto sì …
7. Una proposta da Bhollywood
E dall´India – si sa famosa per i suoi Bollywoodiani musical non poteva mancare il belloccio in stile High School Musical
8. Dolce semplicità
Premio dichiarazione: solito flash mob, ma la dichiarazione è davvero dolce…
9. Premio maggiori adesioni!
Di grande effetto: ma quanta gente ha raccolto quest´uomo? E soprattutto quanto dura? lei è imbarazzatissima e non ce la fa più ad aspettare che sia tutto finito Tagliare !!!
Lei ci sembra lievemente disperata…
10. Il moscio Tom
Senza verve. Per fare un flash mob, ci vuole convinzione, non è necessario saper ballare – come vedremo nei prossimi video ^^ – ma la convinzione è fondamentale!
11. L´alternativo non può mancare
L´alternativo: finalmente una canzone rock, basta con questo “I want to marry you”. Balletto con costumi e coreografia ad effetto. Le ha portato persino una sedia!
Come promesso nella prima parte, eccovi le altre 3 divertenti categorie dei video di proposte di matrimonio, sempre più divertenti e sempre più incredibili!
Coming soon with love trailer d’amore con finale a sorpresa
Naturalmente dagli states, presto copiata anche in Italia, arriva la moda della proposta trailer con finale in diretta e a sorpresa, per farlo vi serviranno soltanto
> Un cinema tutto per voi
> una videocamera professionale
> un cast d´eccezione
> tanto tempo libero
12. Il vero professionista
Professionale prima di tutto: entriamo qui nel livello cosiddetto “advanced” della proposta. Non solo c´è dietro un lavoro cinematografico di qualità, oltre naturalmente all´idea, ma addirittura la complicità di un cinema!
13. Altro cinematografo mancato
Anche se forse lui non è riuscito a convincere perché lei alla fine vuole veder il film quello vero!
14. Animo rock
Il tipo rock, con un tocco di country blues nella colonna sonora: che moto! E che famiglia allargata, quanti sono sti figli?
15. Il vero colossal all´italiana
Il colossal italiano: nella sezione cinematografica non poteva mancare un pezzo della nostra Italia!
Non abbiamo però capito bene come si chiamano questi due: Michelino e Venaria?
16. Un pezzo di teatro
Theater: nella sezione cinematografica, questa proposta batte in realtà il palcoscenico vero del teatro, in stile scherzi a parte!
Gli outsiders
Fuori dalla categoria dei flash mob e dei trailer, qualcuno sviluppa un suo proprio modo di dirlo, fedele comunque alla telecamera.
17. Un vero piano diabolico
Unico nel suo genere quanto diabolico: questo ragazzo ha fatto delle foto con delle lettere in città diverse per ben 6anni insieme alla sua ragazza – ignara di tutto – tutto per questo progetto finale… pazzo d´amore, o solo pazzo?
18. Il minimalista
Il disinvolto minimalista: quest´uomo non fa nulla di speciale, semplicemente a un certo punto in mezzo alla stazione – quale luogo più romantico – proprio un secondo prima di partire, si ferma e chiede alla malcapitata di sposarlo.
Insomma “amazing” …
19. Il maniaco
Il maniaco: vincitore assoluto della categoria outsiders, l´uomo la cui sorpresa è far credere alla moglie di andare a New York – loro sono americani – con tanto di guida turistica in bella vista e biglietti di Broadway, mentre invece la porta a Parigi e glielo svela all´ultimo con un bel basco in aeroporto.
La tragedia vera è lui che – probabilmente preso dal panico – finge di fare una foto con l´autoscatto mentre invece sta girando un video …
20. Il ritardatario
Questo video rientrerebbe in realtà nei love mob – ma lo abbiamo messo negli outsiders, in quanto non si tratta di una vera e propria proposta di matrimonio, bensì di un flash mob organizzato dagli amici dopo il matrimonio … siamo ben strani noi italiani.
21. L´uomo di poche parole
Semplice e conciso: niente balletto, niente musica … ma non era meglio una cena?
22. L´eterno Peter Pan
L´eterno bambino: non siamo sicuri che dei pupazzi che ti chiedono di sposarti siano un´idea davvero geniale, ma sembra che lei abbia gradito.
23. Il più veloce del West
Forse ci si poteva impegnare un pochino di più…
Gli avventurosi
Forse poco romantici, ma senz´altro da far rimanere con il fiato sospeso
24. Amore ad alta quota
Secondo noi un po´freddino, ma senz´altro di grande effetto!
Fuori concorso
Questo è un sondaggio:
Lei è:
- disperata
- felice
- matta
- sente del dolore fisico