Amate viaggiare, ma siete stanchi di visitare mete lontane da soli? Desiderate una vacanza rilassante, senza essere necessariamente circondati da coppiette, famiglie e bambini urlanti? La soluzione migliore per voi è partecipare a un viaggio organizzato per single. Vi sono siti specializzati, agenzie, ma anche semplici forum e piattaforme che aiutano chi non ha ancora trovato la propria dolce metà a cercare la meta di viaggio ideale.

Innamorarsi a 40 anni

Secondo un sondaggio britannico condotto dall’Huffington Post nel 2011, la vita comincia intorno ai 40 anni. Infatti, prima di questa età si è ancora immaturi per molti aspetti; a 40 anni, invece, si ha ormai imparato come rapportarsi con gli altri, ci si sente a proprio agio in pubblico, e anche per quanto riguarda la sfera sessuale si è più sicuri di sé. Solo quando si raggiungono gli “anta”, insomma, si riesce a comprendere la vera importanza delle cose essenziali della vita – come l’amore e le relazioni sociali– rispetto ai beni materiali.
Il sondaggio, inoltre, svela come il segreto per prolungare questa “età ideale” e mantenersi giovani è avviare una relazione stabile.
Quarant’anni è pertanto l’età migliore per trovare la vostra anima gemella!

Viaggi per single

Esistono davvero molteplici possibilità per conoscere nuovi single interessanti, che abbiano voglia di trovare l’amore e di iniziare una relazione.
Per chi ama viaggiare, una possibile occasione è quella di partecipare a una delle tante vacanza per single organizzate. Esistono servizi specializzati che si rivolgono a tutte le classi di età, e le offerte di viaggi per single over 40 hanno riscosso molto successo. Molte agenzie viaggi, sia online che offline, si occupano di creare gruppi di persone che possano avere varie affinità in comune, ad esempio gli hobby, lo stile di vita, la fascia di età, ma non solo. In questo modo, vi assicurerete una vacanza divertente, in cui potrete conoscere tante altre persone interessanti e, magari come voi, alla ricerca della propria anima gemella.

Come funziona una vacanza per single?

Spesso è sufficiente compilare un modulo di iscrizione, in cui indicare le proprie preferenze, e il tour operator si occupa di tutta l’organizzazione, dalla partenza, al soggiorno, alle attività da realizzare durante la vacanza. Solitamente vi sono degli animatori professionisti che vi accompagneranno durante il vostro viaggio e, inoltre, sono previste apposite attività per facilitare la conoscenza tra le persone che hanno acquistato l’offerta dell’agenzia. Potrete scegliere tra visite guidate, escursioni, serate a tema, party… in questo modo potrete socializzare velocemente con i vostri compagni di viaggio, fare amicizia, e magari approfondire la conoscenza anche dopo il ritorno a casa.
Naturalmente, potreste preferire anche offerte di viaggi organizzati per single meno “dettagliate”, per avete maggiore libertà nello scegliere le attività da svolgere.
Quello che una vacanza organizzata per single vi assicura, in ogni caso, è la possibilità di viaggiare insieme a un gruppo omogeneo, in cui non vi siano famiglie con bambini o persone di fascia di etá troppo distante dalla vostra. L’occasione ideale per conoscere gente interessante e per assicurarvi un clima sereno e rilassato durante il vostro soggiorno!

Trovare l’amore in vacanza

Quale posto migliore per conoscersi di una spiaggia caraibica illuminata dagli ultimi raggi di luce durante il tramonto? Oppure di una accogliete baita di montagna, circondata dalla neve e dalle vette dei monti?
In vacanza si sa, la gente è più rilassata, lontana dai problemi quotidiani, dallo stress del posto di lavoro, dalla frenesia della città. Si cerca di staccare la spina dalla routine e trascorrere qualche giorno in piena rilassatezza: la voglia di divertirsi, di socializzare, di conoscere nuove persone con cui condividere i propri interessi e intraprendere qualche attività insieme è sicuramente tanta.
Durante una vacanza per single potete dedicare tutto il vostro tempo alla persona conosciuta e mostrare come siete veramente, senza condizionamenti esterni.
Sarete poi voi a decidere se continuare la conoscenza dopo il ritorno a casa o meno. Qualora vi sentiate davvero attratti da quella persona, potrete scambiarvi i contatti, con la promessa di rivedervi anche dopo la fine del vostro viaggio. Magari, essa potrebbe essere il punto di inizio di una relazione stabile, la prima di una lunga serie di vacanze trascorse insieme. In caso contrario, la vacanza per single rimarrà una bella esperienza da ricordare, e magari da rivivere.