Non c’è niente di più triste che passare San Valentino da soli.

Non serve consolarsi festeggiando San Faustino con gli amici single: quando arriva il 14 febbraio e spuntano cuoricini ovunque, i ristoranti si riempiono di coppie di innamorati e tu sei lì da sola che li guardi scambiarsi teneri effusioni, non puoi non sentirti una sfigata.

Eppure basterebbe digitare alcuni semplici caratteri sullo schermo del computer o dello smartphone per cambiare tutto: Trovaragazzo.it.

Sito di incontri gratuito al 100%, Trovaragazzo.it promette una storia d’amore con pochi click: basta compilare il form di iscrizione e creare un profilo originale con la propria descrizione e i propri interessi, senza dimenticare – ovviamente – quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della persona che si sta cercando, e qualche album fotografico per farsi conoscere meglio.

Poi ci si può mettere a caccia della propria anima gemella, effettuando ricerche in base a sesso, età o regione. Sono tanti i modi per in cui si può interagire su Trovaragazzo.it: chat privata, bacheca utenti, la posibilità di votare e commentare le foto e un blog che consente sia di essere sempre aggiornati sulle news sia di scrivere post divertenti e interessanti, che mettono in mostra il proprio carattere.

Grazie alla funzione “Matchmaking”, poi, si può avviare una ricerca automatica e trovare tutte le persone che potrebbero interessare in base alla descrizione e agli interessi in comune.

Se l’opportunità di incontrare persone belle e interessanti è tanta, la privacy è garantita: gli utenti di Trovaragazzo.it, infatti, possono visualizzare solo i nickname, mentre i dati personali (nome e cognome, indirizzo email e numero di cellulare) sono a disposizione dei soli amministratori per motivi di sicurezza.

Nessun rischio di trovarsi in situazioni imbarazzanti, dunque, ma l’opportunità di incontrare persone con una situazione e una sensibilità simile alla propria. Persone in fuga da incontri occasionali e superficiali e in cerca di amore. Magari quell’incontro resterà un contatto virtuale, magari diventa una bella e sincera amicizia. Magari, chissà, da cosa nasce cosa e il prossimo San Valentino si passa a lume di candela, senza l’amarezza della solitudine e con la dolcezza di un incontro ricco di futuro.