Dal Giappone arriva il True Love Tester, una miscela davvero bizzarra di tecnologia, romanticismo e follia totale! Si tratta di un reggiseno con apertura automatizzata che si apre solamente se registra attività di vero amore.
Come? Facciamocelo spiegare dal video promo della Ravijour, il brand di lingerie giapponese che si è inventato lo strano aggeggio. Il video parte con il presentare un problema che immaginiamo essere davvero annoso e scottante per l´universo femminile: vale a dire quello che potremmo fantasiosamente definire “il rimorchio indesiderato”. Non siamo certi di aver capito come un reggiseno che si apre solo in presenza di un sentimento di vero amore (provato dalla portatrice) possa aiutare a liberarsi di chi tenta fastidiosamente di rimorchiarvi senza essere stato minimamente invitato a farlo. La teoria esposta è più o meno questa “è tempo di salvare le donne da questi ragazzi” e sarebbe a dire dalle tipologie di uomini mostrate dalle eloquenti immagini …

Come funziona il reggiseno che testa il vero amore

E come si salvano queste donzelle in pericolo? Ma ovvio con un “reggiseno dalla tecnologia avanzata, un reggiseno rivoluzionario che conosce i veri sentimenti delle donne e non può essere sganciato senza il vero amore”. Dunque fermiamoci per un momento a riflettere… un reggiseno che non si apre se non provate amore vero per il vostro rimorchiatore e in questo modo vi salva da lui…

No, non abbiamo capito.

Anche perché se l’importunatore è già arrivato a slacciarvi il reggiseno, come dire, potreste essere già nei guai. Ci sembra un po´ come la storia dei jeans… insomma non vi salva dagli attacchi sessuali e in più vi assicura di non essere ascoltate in caso di denuncia alle autorità del fattaccio. Della serie “per aprire il reggiseno ci vuole il vero amore, quindi lei signorina era consenziente”.
Detto questo, sorge un altro dubbio importante, come può esattamente questo reggiseno capire, e quindi sapere, se la sua indossatrice sta provando un sentimento di vero amore?

Cosa dicono gli esperti

Ed è qui che entra in gioco l´esperta in sessualità umana – che non è una sessuologa o forse abbiamo solo tradotto male… L´esperta in sessualità umana dice che “quando ci innamoriamo il nostro livello di eccitazione subisce un aumento improvviso, come in nessun´altra occasione della nostra vita”.

Anche questa affermazione è difficile da prendere per vera, che dire di quando appare Raoul Bova nudo alla televisione? O di quando la nostra squadra del cuore vince lo scudetto? O ad esempio quando scopriamo che la Nutella è finita… ed è domenica? Questa esperta potrebbe essere un po´ inesperta!

..e i medici e i programmatori informatici e i designer

Ma sentiamo il parere di un medico, cioè di un ex professore associato di una scuola medica… sarà che non sappiamo l´inglese però a noi sa sempre più di bufala! Dunque, il professore-medico che si voglia ci da delle informazioni già più concrete e cioè che “quando si è in stato di eccitazione l´adrenalina aumenta influenzando il sistema nervoso e facendo aumentare il battito cardiaco”.

Sorvoliamo sull´adrenalin medulla e la catecholamine come la chiama lui, che per quanto ci riguarda potrebbe essere l´aminoacido secreto durante le lezioni di catechismo…
Comunque il battito cardiaco aumenta e quindi? A questo punto entrano i gioco i nerd della situazione, il direttore tecnico e il product designer della Rhizomatiks (abbiamo preferito non approfondire in merito per paura di scoprire una produzione di androidi che conquisteranno la terra), che ci spiegano finalmente come funziona “sta roba”

“Un sensore integrato all´interno del reggiseno calcola il battito cardiaco della donna e lo invia via bluetooth” nientepopodimenoche “a un´app – sullo smartphone – che lo analizza e calcola l´indice di vero amore basandosi sulla variazione del battito cardiaco nel tempo”.

Finalmente un´affermazione pragmatica e seria, potremmo quasi finire per crederci… e continua il compare: “quando l´indice di vero amore supero un certo valore il reggiseno si apre automaticamente”.

Ma quindi … siete al supermercato e incontrate Raoul Bova .. TAC! D´un tratto vi si slaccia il reggiseno nella corsia dei surgelati? Voi direte che basta disattivare l´app… ma se tutto il congegno è fatto per salvarvi dai malintenzionati mica potete attivarlo all´ultimo momento no?

Ma vogliamo lasciarvi con l´ultima affermazione della nostra amica esperta di sessualità umana (nella specialistica su quella animale l´avranno bocciata): “fino ad ora” musica con i violini tipica dello spot strappalacrime in stile USA “il reggiseno era un pezzo del nostro abbigliamento da togliere” e questo lo dici tu che avrai 30 anni, risentiamoci tra una ventina d´anni e poi vediamo – “ma ora” e qui la musica arriva all´apice “ora è uno strumento per testare il vero amore” e non è finita “le donne da sempre ricercano il vero amore e io credo che questo reggiseno diventerà un fedele amico delle donne di tutto il mondo”.

E infine la nostra di opinione

Esperta, senti, guarda che il reggiseno è già amico delle donne in tutto il mondo, sia di quelle con la prima scarsa che di quelle con la sesta abbondante, passando per le taglie medie. Noi quindi abbiamo pensato un altro scopo per questo congegno rivelatore … già perchè chi ha bisogno di provare il vero amore delle donne! Ci potrebbe invece essere più bisogno di comprovare i veri sentimenti degli uomini, se sono veramente innamorati oppure. Quindi facciamo onore alla parità dei sessi e inventiamoci un bel True Love Tester per i maschietti.