Già vi abbiamo parlato dei diversi stereotipi dell´uomo e di quale possa essere quello giusto per voi, e gran parte dell´identità di un uomo, soprattutto se parliamo di esemplari di età adulta, si forma e prende i suoi caratteri preponderanti dalla professione praticata, in quanto questa ahinoi occupa spesso gran parte della nostra vita
Abbiamo come sempre scandagliato la rete in cerca di qualche notizia interessante e che dire… c´è un mondo lì fuori di lavori sexy a cui non avevamo pensato!
Che dire ad esempio del taglialegna? Certo il tipo muscoloso e barbuto dalla camicia a quadri va alla grande nei film americani di seconda e a volte ultima – scelta nonchè nelle serie televisive più amate.
Ma, voi lo sapevate che tutta questa sensualità è supportata da serissimi studi scientifici? Ebbene sì tagliare la legna aumenta il livello di produzione del testosterone (e guardate che funziona anche per le donne…) più di quanto lo faccia la competizione e l´attività fisica sportiva in generale.
Studiosi dell´università questa volta il Massachusetts non centra – della California hanno condotto degli studi sulla popolazione indigena della Bolivia centrale, gli Tsimani: analizzando il livello di testosterone di un maschio 50enne prima e dopo aver tagliato la legna, hanno scoperto che quest´attività aveva causato un aumento del 47% del livello di testosterone – ovvero più del 17% in più rispetto a un calciatore.
Come dice l´interessante articolo di Panorama da cui abbiamo preso spunto: che le veline abbiano cannato strategia? Voi veline che ci leggete.. cercatevi un bel taglialegna boliviano
Scherzi a parte, lo studio sembra aver anche dimostrato che non è tanto l´azione in se del tagliare la legna a causare gli alti livelli di produzione dell´ormone maschile per eccellenza, quanto lo scopo per cui lo si fa, ovvero la sopravvivenza della famiglia. Per questo motivo, non solo gli tsimani taglialegna producono più testosterone ma lo fanno anche per più tempo, ovvero fino ad un´età più avanzata rispetto a quella di un normale abitante di una metropoli occidentale.
Insomma, se un calciatore giocasse per salvarsi la vita allora la sua produzione di testosterone sarebbe probabilmente maggiore.
E sarà proprio questo instinto alla conservazione di sé stessi e della propria famiglia a rendere i pompieri gli uomini più sexy per le donne del pianeta!
Ma partiamo dalla fine come sempre…
#last Fuori concorso
Fuori dalla classifica, come lavori in assoluto NON sexy, nonostante la vita benestante che questi uomini possono offrire alle loro donne – certo la sicurezza di una casa … e le Gucci al primo posto il manager, insieme all’impiegato di banca, l´agente immobiliare, l´avvocato e il politico. E, insomma, considerata l’avvenenza e l´età media dei nostri politici italiani non c´è davvero da meravigliarsi di quest´ultimo posto!
Per farla breve, recenti studi dimostrano come vedrete tra poco che non è il portafoglio che le donne mettono al primo posto nella scelta dell´uomo che fa battere loro il cuore, ma appunto il senso di protezione, e perchè no l´avvenenza e la muscolatura. In fondo si parla di mestieri sexy
#5 Smart is the new sexy
In fondo alla classifica invece ma comunque scelti dalle donne come professionisti tutto sommato niente male, gli ingegneri e i chimici insieme agli insegnanti. Probabilmente sulla scia della moda Nerd tanto di tendenza, questi uomini che privilegiano l´aspetto cerebrale a quello esteriore possono essere considerati da alcune desiderabili e attraenti per la loro intelligenza e il loro sapere.
#4 Il gladiatore rimane un classico
Intelligente sarà anche la nuova tendenza, ma il fascino innegabile di un uomo sudato che corre dietro una palla è sempre in voga. Al penultimo posto troviamo quindi il calciatore e il giocatore di rugby e lo sportivo di professione in genere, in particolare il pilota.
È innegabile che un atleta possieda non solo un fisico invidiabile, ma anche e soprattutto il fascino della determinazione e “della fatica”… sì la moda dei nerd, ma un uomo sicuro di sé e in lotta per la vittoria rimane irresistibile.
#3 Il fascino intramontabile della divisa
Un classico della seduzione, l´uomo in divisa rimane sempre nei sogni erotici dell´universo femminile.
Che si tratti della marina, dell´esercito di terra o dell´arma dei carabinieri e polizia le donne come un toro nell’arena quando vedono il contrasto dei colori della divisa vedono rosso! Aggiungiamoci poi il senso di protezione, l´amore per la patria, come sinonimo di lotta per un ideale di famiglia, etc. e il gioco è fatto. Addirittura sondaggi – sì sondaggi – hanno rivelato che il 15% delle signore apprezza le divise per il sorriso, il 12% percento per la disponibilità, il 9% per la comprensione e il 7% per la tempestività… ci domandiamo se il sondaggio sia stato condotto davvero in Italia!
Più sfortunati gli amici vigili addetti al traffico, se è vero che donna al volante = pericolo costante possiamo ben capire come mai il livello di sex appeal di questi uomini seppure in divisa scenda vertiginosamente!
#2 Il salvatore di vite
Ma continuando sulla scia della sensualità del mestiere salva vite, a solo una posizione dalla vetta, troviamo il medico. Con quel suo camice bianco pulito e splendente il medico è un po´ il superman della corsia nell’immaginario femminile. Inoltre c´è anche da dire che quando si hanno dei problemi fisici si è naturalmente più vulnerabili anche emotivamente e trovarsi di fronte una persona disponibile e gentile può far salire velocemente alle stelle l´indice di attrattività di una persona che altrimenti forse non avremmo notato.
#1 Salvare vite sì… ma col sudore della fronte è meglio
Ma il vero Superman per le donne, quello che è davvero invincibile e salva vite a destra e a manca più di Giletti nella ahinoi famosa pubblicità – è il pompiere. Voi non ci crederete ma in America – si sa che al di là dell´Atlantico non si fanno mai mancare nulla – esistono dei siti di dating per pompieri, o meglio per donne che vogliono date a firefighter. E che dire con un nome del genere come si fa a non volergli già “bene”? Ma anche il più italiano pompiere va alla grande nei sogni d´amore delle casalinghe e non. Ci sono cose che voi che non siete mai stati in una caserma dei pompieri non potete neanche immaginare… telefonate nella notte di donne che “vanno a fuoco” e “avrebbero proprio bisogno di qualcuno che le spegnesse”, insomma noi dateafirefighter.com non ce l´abbiamo ma il telefono funziona sempre… se si ha la faccia tosta!
Anche se ricordatevi c´è sempre e quando diciamo sempre qualcuno meglio di voi, sì anche se siete un lottatore del fuoco!
Insomma la vera conclusione di questa classifica è che alle donne non interessa il portafoglio a meno che non sia firmato e che non glielo stiate regalando – alle donne italiane interessa che voi siate coraggiosi e che offriate protezione e conforto nelle situazioni più estreme, almeno secondo dei sondaggi condotti di recente leggi l’articolo completo su Repubblica.
O che tagliate la legna ogni tanto…
Pompiere
Un sito americano di ricerca lavoro poi, si è spinto molto più in là e chissà che non possa essere d’aiuto per trovare un lavoro che sia non solo sexy ma anche adatto a voi. Carrer cast ha esaminato e classificato 200 mestieri sulla base degli indici di stress, impegno a livello fisico, ambiente di lavoro, nonché possibilità di assunzione e guadagno annuale.
Taglialegna
Secondo questa classifica il nostro amato taglialegna, sarà anche al primo posto nel livello di attrazione fisica verso il gentil sesso, grazie alla produzione di testosterone, ma è considerato il lavoro peggiore, su 200, per livello di fatica fisica e stress in rapporto alla possibilità di assunzione e e all´ambiente di lavoro nonchè al guadagno.
Igienista dentale
Se poi lo confrontiamo con una delle prime posizioni salta subito all’occhio quali siano le differenze e non c´era bisogno di un sondaggio per arrivarci! Ma insomma vogliamo mettere il fascino di un taglialegna sudato e puzzolente di testosterone con un lindo e pulito igienista dentale che guadagna al mese più di quanto un povero taglialegna o vigile del fuoco o soldato e poliziotto che si voglia guadagna in circa 6 mesi di duro lavoro? Se il vostro portafoglio non sarà pieno consolatevi con l’agenda degli appuntamenti galanti!
Oppure partite per lo spazio..